FCA: DI MAULO (FISMIC CONFSAL), TAVOLO DI CONFRONTO PER NON ABBANDONARE I LAVORATORI
31 Ottobre 2017
Contratto integrativo alla Palumbo SPA.
12 Gennaio 2018

Anche questa tornata elettorale per il rinnovo della RSU di Acciai Speciali Terni è terminata, il dato importante è stata l’alta partecipazione al voto, il 90 % degli aventi diritto si sono recati ai seggi per esprimere la propria preferenza.
Il fenomeno dell’allontanamento alle urne, così come avviene in moltissime fasi elettorali che coinvolgono il nostro paese, non colpisce i posti di lavoro ed il Sindacato.
Dove i lavoratori capiscono l’importanza di avere uno strumento di rappresentanza che possa rappresentare al meglio i loro interessi, si recano alle urne e votano.
Sentiamo l’obbligo di ringraziare gli iscritti ed i simpatizzanti della Fismic che hanno partecipato, dandoci la loro preferenza.
Il loro contributo ci ha consentito di raggiungere un risultato significativo, sarà per noi lo stimolo per continuare in quel quotidiano impegno di rappresentanza collettiva e di tutela individuale che in questi anni ci ha visto protagonisti.
La responsabilità nei confronti di tutti coloro che con il loro voto ci hanno dato fiducia e mandato di rappresentanza ci esorta ad essere ancor più incisivi nella nostra azione sindacale.
Il nostro primo, sentito e riconoscente ringraziamento va alle RSU uscenti, perché è proprio il loro lavoro in questi tre anni di mandato che ci ha permesso di ottenere un risultato positivo in queste elezioni, impegno che ha consentito di aggregare consensi attorno alle liste della Fismic.
Un altrettanto caloroso ringraziamento va a coloro che hanno accettato di candidarsi nelle nostre liste, mettendosi in discussione tra i lavoratori, dando una testimonianza di impegno in prima persona, apportando così consensi alla nostra Organizzazione Sindacale.
Al risultato ha contribuito sicuramente, anche la qualità dei canditati presenti all’interno della lista.
E’ doveroso per noi ringraziare tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno dato la loro fiducia alla Fismic Confsal ed ai nostri canditati che hanno dato il massimo per raggiungere questo obiettivo.
Desidero infine ringraziare gli scrutatori, e il Componente della Commissione Elettorale per l’enorme impegno che li ha coinvolti nell’organizzazione di queste elezioni RSU.
Il loro contributo è stato certamente determinante nel risultato finale.

Auguriamo a tutti i nuovi delegati un buon lavoro.

Segreteria Provinciale
Fismic Terni