“LA PERSONA AL CENTRO”: ASSEMBLEA NAZIONALE FISMIC CONFSAL

ALSTOM FERROVIARIA – C’E’ L’ACCORDO DI SECONDO LIVELLO
23 Marzo 2018
Perchè scegliere la Fismic Confsal?
28 Marzo 2018

ASSEMBLEA NAZIONALE FISMIC CONFSAL
RICCIONE 28-30 MARZO 2018

 Roma, 26 marzo. Si terrà a Riccione il 28, 29 e 30 marzo, presso l’albergo “Il Corallo”, l’Assemblea Nazionale della Fismic Confsal. I lavori avranno inizio alle ore 14.30 con la relazione d’apertura del segretario generale nazionale Roberto Di Maulo, il quale dichiara che:

“Un sindacato propositivo, è questo quello che vogliamo portare avanti, un sindacato non corporativo e non ideologico, che faccia da ponte tra il mondo dell’industria e quello sindacale, in grado di affrontare temi che spaziano dall’economia, al welfare, all’assistenza, la previdenza, l’Europa, senza avere vincoli o limiti di alcun genere se non quello del lavoro, e della persona dietro al lavoratore. Importante è, trovare un’intesa senza interporre ostacoli, questo lo si può fare con la volontà di ciascuno, inseguendo ideali comuni e propositivi con obiettivi lungimiranti e ad ampie vedute. Bisogna concentrarsi sul punto di forza del sindacato: il suo non essere ideologico, caratteristica che avvicina i lavoratori. Faremo prevalere la ragione della forza, perché noi siamo per la forza delle nostre idee”

Seguiranno poi gli interventi degli ospiti: il segretario generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta, Claudio Negro della Fondazione Anna Kuliscioff e Pietro Serbassi della Fast Confsal, che chiuderanno i lavori della prima giornata. Nel corso della seconda giornata verranno presentati i servizi Fismic e i servizi innovativi, oltre che la comunicazione. In seguito ci sarà una carrellata di interventi. Nella giornata conclusiva, il 30 marzo, la prima parte della mattinata vedrà esposti i vari interventi. Nella seconda ci saranno invece gli adempimenti statutari. Le conclusioni sono affidate al segretario generale Roberto Di Maulo.