FATA LOGISTIC SYSTEMS: ROSELLI “STRINGERE I TEMPI PER CONTRATTO QUADRO UNICO CON LEONARDO”

LA FISMIC CONFSAL SI IMPEGNA A DIMINUIRE “LA PLETORA DEI CONTRATTI NAZIONALI”
21 Giugno 2018
LA FLAT TAX E’ BOOMERANG
26 Giugno 2018

Roma, 22 giugno. Nella giornata di ieri si è svolto l’incontro presso l’Unione industriale di Torino con FATA Logistic Systems per l’informativa annuale e i risultati del PdR.

L’azienda di logistica presente in quasi tutti i siti produttivi di Leonardo conta 44 unità produttive con 384 dipendenti e circa 300 in somministrazione.

I dati illustrati durante l’incontro hanno evidenziato una crescita costante negli anni soprattutto in termini di fatturato e ricavi che nell’ultimo consuntivo valgono circa 86milioni di euro.

“La Fismic Confsal, che da sempre ribadisce il ruolo di fondamentale importanza che ricopre il settore logistico nel contesto del sistema industriale per il miglioramento della competitività e della redditività, ritiene indispensabile stringere i tempi perché si realizzi il contratto quadro unico con Leonardo”, dichiara il segretario nazionale Fismic Confsal Marco Roselli presente all’incontro.

Stringere i tempi di questo contratto si rende necessario, prosegue Roselli “a garanzia non solo della serenità lavorativa dei dipendenti che si ritengono a ragion veduta nel perimetro garantito da Leonardo, ma soprattutto quale positiva prospettiva per eventuali future stabilizzazioni dei molti lavoratori attualmente in somministrazione”.

I fatti dicono che lo stato di buona salute di FATA è rappresentato dai risultati raggiunti. Sono stati superati gli obiettivi assegnati per EBITA, Ricavi, Qualità e mantenimento di tutte le Certificazioni. Questo ha consentito la realizzazione, in termini economici, di un PdR di 1725 che sarà erogato con lo stipendio del prossimo Luglio.

“Le incertezze del passato sembrano lasciare il passo a nuove prospettive, quindi per essere concreti, bisogna riprendere al più presto quel percorso che si era arenato sull’armonizzazione riguardante il contratto di secondo livello Leonardo e nel quale FATA è coinvolta” conclude Roselli.

In conclusione, l’azienda ha informato che le adesioni pervenute per usufruire dell’art.4 legge Fornero sono state 24, rispetto alle 14 posizioni disponibili. Non si esclude che le eccedenze di richiesta possano essere prese in considerazione grazie a un eventuale compensazione sulle 1100 posizioni totali disponibili in Leonardo, qualora questi numeri non si dovessero raggiungere.

Il prossimo incontro è previsto per il 18 luglio.

 

Fismic Confsal Nazionale