LEONARDO CORPORATE: INCONTRO SU PDR, FUNZIONI CENTRALIZZATI E POLIZZA SANITARIA QUADRI

SIMAV, UNA BRUTTA STORIA CHE SI RIPETE
26 Giugno 2018
Sulle pensioni è allarme
3 Luglio 2018

INCONTRO LEONARDO CORPORATE
PDR – FUNZIONI CENTRALIZZATI – POLIZZA SANITARIA QUADRI

Roma, 26 giugno. Il 25 giugno presso la sede di Unindustria di Roma, si è svolto l’incontro con la Corporate Leonardo per l’analisi dei risultati raggiunti sugli obiettivi degli indicatori economici/finanziari del Gruppo, che valgono il 45% del totale del PdR.

FOCF (Flusso di cassa operativo post. investimenti) – 107.4% dell’obiettivo – paga il 100%

EBITA (Utili prima degli interessi, delle imposte e degli ammortamenti dei beni immateriali) per Corporate e centralizzati, 85.28% dell’obiettivo – paga 85.28%

ORDINI (per Corporate e centralizzati) 86.62% dell’obiettivo – paga il 100%

Per una definizione complessiva del valore del Premio di Risultato, che sarà erogato con la busta paga di luglio, nei prossimi giorni, saranno comunicati anche i valori raggiunti sugli obiettivi EBIT delle singole Divisioni.

Per quanto riguarda i lavoratori appartenenti a funzioni Corporate/Centralizzati, l’azienda ha comunicato che, trattandosi di un numero consistente di 2366 suddivisi in 38 siti operativi, è in corso un’analisi dettagliata per valorizzare le professionalità, e le famiglie professionali, individuando modelli organizzativi in grado di fornire risposte più dirette alle loro esigenze e ai loro problemi all’interno dei siti dove operano, non escludendo in prospettiva la definizione di una Divisione specifica di appartenenza.

Infine, l’incontro ha trattato il tema della Polizza Sanitaria per i Quadri in scadenza il 30 giugno. L’azienda si è impegnata nella sottoscrizione delle polizze assicurative a garantire che il livello prestazionale riconosciuto a tutti i Quadri del Gruppo Leonardo sia uguale o quantomeno non inferiore al livello di coperture attualmente in essere.

E’ stato definito e firmato un accordo che prevede nei punti più caratterizzanti, che:

  • A far data dal 1°luglio tutti i Quadri avranno una copertura di assistenza sanitaria integrativa che comprende le coperture previste dal “piano A“ di mètaSalute, integrate dalle prestazioni previste da RBM Salute (Piano Ligt, Base e Completo)
  • La suddetta copertura complessiva (mètaSalute e piani sanitari di secondo rischio RBM Salute) sarà finanziata ad integrale carico del datore di lavoro, senza alcun costo aggiuntivo a carico del dipendente.
  • Nelle coperture sanitarie saranno ricompresi i familiari ed i conviventi more uxorio non fiscalmente a carico, senza alcun costo aggiuntivo per il dipendente.

Fismic Confsal Nazionale