Roma, 19 luglio. Si è svolto oggi l’incontro presso il Ministero del Lavoro per la proroga della Cigs per gli stabilimenti Fca di Pomigliano e Nola.
“L’accordo raggiunto in sede odierna presso il Ministero del Lavoro inerente la proroga di un anno della Cigs per riorganizzazione aziendale per i 4622 lavoratori degli stabilimenti di Pomigliano e Nola è un fatto molto positivo” dochiara il segretario generale Fismic Confsal Roberto Di Maulo.
“Il lasso di tempo della Cigs verrà utilizzato per l produzione di un nuovo modello che affiancherà l’attuale produzione della Panda che continuerà fino alla fine del Piano. Inoltre, consentirà di raggiungere la piena occupazione di tutti i lavoratori e verrà effettuato un monitoraggio in grado di permettere alle oo.ss. di verificare lo stato di attuazione degli investimenti previsti dal Piano industriale presentato il primo giugno dal dott. Marchionne” prosegue.
Il conclusione il segretario generale Fismic Confsal Roberto Di Maulo congiuntamente al segretario nazionale Felice Mercogliano esprimono “soddisfazione per il raggiungimento di un accordo che tutela l’occupazione e consentirà il rilancio industriale dello stabilimento di Pomigliano”.