(Quote conto Welfare versate a cometa anno 2017 – comunicazione aziendale)
Roma, 19 dicembre. Le aziende hanno comunicato ai lavoratori, che hanno versato quote di conto Welfare al Fondo Cometa, la quota relativa all’anno 2017. Tale comunicazione è stata allegata alla busta paga del mese di novembre. Ora c’è la necessità che tale importo venga trasmesso a Cometa per la detassazione come previsto dalla circolare dell’Agenzia delle Entrare 5/E 2018, questo al fine di certificare la detassazione in fase di erogazione di capitale e/o rendita pensionistica.
La Fismic Confsal si è immediatamente attivata presso il Fondo Cometa con il proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione Raffaele Martinelli affinché il Fondo predisponesse una documentazione che consentisse ai lavoratori di procedere nel rispetto della normativa esistente.
Sul sito del Fondo Cometa è già disponibile la nota informativa e la funzione che permette all’associato di poter procedere correttamente alla comunicazione che si trova nell’area riservata, sezione “CONTRIBUZIONE”.
Insieme alle altre organizzazioni sindacali abbiamo convenuto con Cometa che il termine previsto del 31 dicembre 2018 non sia perentorio per consentire a tutti di procedere con la comunicazione anche nei primi giorni dell’anno nuovo.
Per ogni eventuale delucidazione e/o necessità potete rivolgervi alle strutture e ai delegati della Fismic Confsal (ricordiamo di conservare sia la copia dell’azienda che la copia di avvenuta comunicazione al fondo).