Incontro su Integrativo Leonardo
La discussione parte dal PdR 2019 con disponibilità al confronto su tutti i temi presentati della Piattaforma sull’accordo integrativo
Nella giornata di martedì 18 giugno presso la sede di Unindustria Roma, è iniziato il confronto con l’azienda per il rinnovo del contratto integrativo Leonardo.
L’azienda si è dichiarata disponibile ad un discussione aperta, senza pregiudiziali, su tutti i temi presenti in Piattaforma, condividendo sul metodo e le priorità, la necessità di affrontare come primo tema il rinnovo sull’accordo del PdR 2019, in modo da giungere in tempi brevi ad un’ intesa che possa far beneficiare della prevista defiscalizzazione delle somme che saranno erogate a luglio 2020.
Già dal prossimo incontro previsto per il 2 luglio p.v. saranno disponibili dei testi di proposta sui quali lavorare per il raggiungimento dell’accordo.
Come Fismic, abbiamo chiesto all’azienda di preparare un fitto calendario di incontri già dal mese di luglio, in modo da esaminare tutti i punti in discussione, poiché il giudizio sulla parte economica e su quella normativa, non potrà che essere dato su tutto il complesso degli elementi presenti in Piattaforma, che alla fine del percorso saranno giudicati dai lavoratori.
Roma, 19 giugno 2019 Fismic Confsal Nazionale