Roselli: Un cambiamento in evoluzione verso nuovi traguardi
Si è svolto di ieri 4 luglio 2019 a Roma presso la sede di Unindustria, l’incontro per l’informativa annuale ai sensi dell’art.9 sez. Prima del CCNL Industria Metalmeccanica e Istallazione di impianti, tra la Delegazione Fismic e la dirigenza di Fata Logistic Systems. L’appuntamento è stato anche l’occasione per la presentazione del neo A.D. ing. De Maria, un giovane manager, ma con l’esperienza e le competenze adeguate, che in poco più di qualche mese sta mostrando le sue capacità per la messa in atto di quel cambio di passo necessario per migliorare la competitività aziendale, che da tempo auspicavamo. Non a caso, visto l’importanza strategica che Fata Logistic riveste per le attività presenti e future delle Divisioni di Leonardo, erano presenti in delegazione aziendale, esponenti di rilievo della dirigenza Leonardo tra i quali la dott.ssa Rudilosso per LGS.
È stato comunicato che per FLS è previsto un piano di rilancio e sviluppo che si articolerà sui seguenti punti:
FLS continua nella sua costante crescita sia in termini economici che occupazionali con ricavi per circa
89 mln/€, le unità operative presenti sul territorio sono diventate 50, la forza lavoro è di 396 dipendenti a libro matricola e 378 somministrati (consuntivo 2018) che in proiezione 2019 diventeranno 605 dipendenti a libro matricola e 348 somministrati con una inversione di marcia che aumenta e stabilizza gli occupati, ampliano attività e investendo su progetti di internalizzazione delle attività Core nonché su implementazione di sistemi informatici e tecnologici all’avanguardia (SAP S/4 HANA) al fine di sostenere adeguatamente gli obiettivi di crescita futura e di garantire la condivisione delle informazioni con le altre società del Gruppo e in primis dalla controllante LGS.
Anche per quest’anno si è realizzata un over performance del PDR, un risultato economico che per i lavoratori equivale a 1711 € che saranno erogati con la busta paga di luglio.
La Fismic visto i risultati e le prospettive si è dichiarata disponibile a sostenere, in un sistema partecipativo, il rilancio aziendale in atto perché, come abbiamo espresso al tavolo, siamo convinti che solo migliorando competitività e redditività si possa non solo chiedere, ma pretendere un maggior ritorno economico per premiare le capacità dei lavoratori.
Roma, 5 Luglio 2019 Fismic Segreteria Nazionale