Fiat 500 elettrica: Tassello importante per la ripresa occupazionale del Piemonte

TRATTATIVA INTEGRATIVO LEONARDO, GLI AGGIORNAMENTI
10 Luglio 2019
Nuova 500 elettrica, importante tassello per Mirafiori e il Piemonte
11 Luglio 2019

Roma, 11 luglio. Buone notizie per lo storico stabilimento Fiat di Mirafiori. Oggi l’inaugurazione del primo robot per la linea della nuova 500 elettrica, ma non solo. Sono stati annunciati 700 milioni di investimenti per lo stabilimento con l’occupazione diretta di 1200 persone e la produzione di 80mila vetture l’anno.

La 500 elettrica “un tassello importante per la ripresa occupazionale del Piemonte” dichiara il segretario generale Fismic Confsal Roberto Di Maulo, difatti è prevista nel 2022 la piena occupazione di tutti gli stabilimenti piemontesi.

Il segretario regionale Fismic Confsal del Piemonte Lida Mannucci ha concluso dicendo che “oggi è stata una giornata memorabile, questo stabilimento storico compie 80 anni. Una giornata emozionante. È stata presentata la nuova 500 elettrica e sono stati confermati gli investimenti. Adesso auspichiamo e ci auguriamo veramente che i lavoratori che oggi continuano a soffrire questa realtà possano al più presto tornare al lavoro nello stabilimento.”

Si conferma il piano industriale di Fca per l’Italia con oltre 5 milioni di investimenti, 13 nuove vetture (o significativi restyling), 12 versioni elettrificate di modelli nuovi o esistenti, 2 motori e 2 aggiornamenti euro 6 D Final.

Fiat 500 elettrica: importante tassello per la ripresa occupazionale del Piemonte