Oggi a Roma la Fismic Confsal ha incontrato la direzione nazionale della Tiberina, azienda di primo livello nel settore automotive quale fornitrice di Fca.
L’azienda è stata rappresentata ai suoi massimi livelli. Il Ceo Orlando Caldari e il responsabile delle relazioni industriali Maurizio Casavecchia hanno rappresentato, visto la congiuntura di mercato del cliente principale, una situazione di calo produttivo e utilizzo di ammortizzatori sociali nei loro stabilimenti confidando però in una prossima ripresa che si auspica con il lancio dei nuovi modelli a partire dalla Compass a Melfi e 500 Elettrica a Mirafiori.
Si tratta di un’azienda che negli ultimi anni ha realizzato importanti investimenti di carattere impiantistico e organizzativo puntando sul miglioramento della qualità e l’eccellenza e, che sul piano occupazionale, quando è stato possibile, ha stabilizzato lavoratori precari investendo in particolare anche sull’organizzazione del lavoro del World Class Manifacturing per migliorare competitività, efficienza e condizioni di lavoro.
Proprio per questo, come Fismic Confsal abbiamo convenuto nella necessità, facendo prevalere il confronto partecipativo che ci contraddistingue, di monitorare e verificare puntualmente gli andamenti dei volumi e dei livelli occupazionali con incontri che prossimamente ci saranno su ogni sito produttivo. Questi incontri saranno necessari per affrontare e vincere insieme le sfide future.
Roma, 25 settembre 2019 Fismic Confsal Nazionale
024_25092019 Incontro vertici Tiberina