Roma, 31 ottobre. “Un’alleanza che prevede crescita e sviluppo, possibilità di affrontare il salto tecnologico e in troppi in Italia si attardano a parlare di inesistenti chiusure di stabilimenti mentre invece si sta procedendo alla creazione del nuovo gigante dell’auto che si posiziona al quarto posto tra i big del settore” dichiara il segretario generale Fismic Confsal Roberto Di Maulo a fronte del via alla fusione Fca-Psa.
Positiva per ora sia la reazione dei mercati internazionali che quella dei sindacati italiani. L’alleanza consentirà delle ottimizzazioni soprattutto riguardo le piattaforme, affrontando la sfida tecnologica con un notevole risparmio sui costi.
“Una partnership che aiuterà ad affrontare le sfide del mercato globale e dell’evoluzione tecnologica per la produzione dei nuovi veicoli elettrici e a basso impatto ambientale. Stiamo parlando di un settore d’industria importantissimo per il nostro paese e non possiamo permetterci il rischio di rimanere indietro, proprio per questo abbiamo valutato la fusione in modo positivo” conclude.