STELLANTIS, IL NEO CEO TAVARES E IL PRESIDENTE ELKANN IN VISITA ALLO STABILIMENTO LUCANO

CNHI: riorganizzazione proceda secondo accordo
20 Gennaio 2021
PENSIONI – REQUISITI 2021
21 Gennaio 2021

Di Maulo e Capocasale (Fismic Confsal): “Presenze significative che confermano l’importanza di Melfi nelle strategie del nuovo gruppo ”.

Melfi, 21 gennaio. “Presenze significative che confermano l’importanza dello stabilimento lucano nelle strategie del nuovo gruppo Stellantis così come abbiamo detto nei giorni scorsi”. Così  il segretario della Fismic-Confsal di Basilicata  Pasquale Capocasale in occasione della visita di Carlos Tavares e di John Elkann, rispettivamente  CEO e Presidente di Stellantis, il gruppo nato dalla fusione tra FCA e Peugeout, allo stabilimento di San Nicola di Melfi.

La visita di Tavares e di Elkann permette loro di vedere da vicino lo stabilimento tecnologicamente più avanzato d’Europa dove si producono la Jeep Compass e Renegade ibride con le quali il nuovo gruppo sta cercando di aggredire il mercato delle auto elettriche. Il segmento, sempre più in espansione, che rappresenta la vera sfida per il futuro del settore automotive. Ieri il CEO di Stellantis aveva incontrato, in videoconferenza, le organizzazioni sindacali nazionali.

 Un colloquio propositivo nel quale sono giunte anche delle rassicurazioni importanti. “Tavares conferma un forte impegno sull’Italia– ha affermato il segretario generale della Fismc-Confsal Roberto Di Maulo-. L’impatto con il nuovo gruppo dirigente Stellantis è stato molto positivo. Tavares ha ribadito che gli impegni che aveva assunto Fca in Italia, prima della fusione, saranno rispettati e che non ci sarà alcuna chiusura di stabilimenti. L’Italia riveste un ruolo molto importante per il futuro di Stellantis”.

Assicurata anche la continuità di dialogo con le organizzazioni sindacali, cosa si auspica che venga ribadita anche a Melfi di fronte ai rappresentanti sindacali lucani. “Un passaggio che  apprezzeremmo– dichiara Capocasalecome pure quello relativo alla sostenibilità che sarà la chiave per il futuro e per la garanzia dell’occupazione”.

Ufficio Stampa Fismic Basilicata