Roma, 3 febbraio. La Fismic Confsal esprime i migliori auguri di buon lavoro al Presidente Mattarella, convinta che l’ottimo operato svolto durante il primo mandato avrà la naturale continuità.
“Condividiamo ogni parola del discorso inaugurale del Presidente Mattarella – dichiara Roberto Di Maulo, segretario generale della Fismic Confsal -, in particolare apprezzando i focus sul ruolo di presidio democratico delle istituzioni, sulla importanza del Parlamento e dei corpi intermedi e sulla tutela dei diritti lavorativi e sociali di tutti i cittadini, in particolar modo delle categorie svantaggiate.”
“Un discorso che deve essere un faro guida nel percorso di crescita del Paese, dove bisogna garantire lavoro ai cittadini e distribuire la ricchezza, anche grazie all’impiego dei fondi previsti dal PNRR.” continua Di Maulo.
“La Fismic Confsal si batte da sempre contro le morti sul lavoro, denunciandole come omicidi, che purtroppo sono sempre più comuni in questi ultimi tempi. Le parole del Presidente, sulla <<Dignità di riuscire ad azzerare questi incidenti, che feriscono la società e la coscienza di ciascuno di noi>>, vengono accolte piacevolmente dalla nostra Organizzazione, auspicando una collaborazione per cessare questa lunga conta dei morti.” prosegue Roberto Di Maulo, segretario generale Fismic Confsal.
“Occorre fiducia tra il popolo e le istituzioni dello Stato, e per questo la figura di Mattarella e l’opera che svolge come Presidente della Repubblica è e sarà fondamentale, poiché uomo retto e Presidente democratico e integerrimo.” conclude il segretario generale Fismic Confsal.