Roma, 4 marzo. La Fismic Confsal, consapevole dell’urgente problema sociale e umanitario che sta affliggendo la popolazione ucraina, privata addirittura dell’acqua, dell’elettricità e del cibo, si unisce ai molteplici aiuti che stanno giungendo da tutto il mondo, devolvendo una cifra simbolica monetaria a favore della Croce Rossa Italiana, che devolverà a sua volta alla omologa Croce Rossa Ucraina.
La nostra Organizzazione, conscia delle esigenze monetarie e materiali necessarie per aiutare efficacemente l’Ucraina sotto assedio, invita tutti gli iscritti e i vari territori a donare alla Croce Rossa Italiana, in sostegno del grande lavoro che stanno svolgendo i colleghi ucraini sul territorio di guerra.
Gli aiuti umanitari sono essenziali, specialmente quelli medici, visto l’attacco ripetuto ai militari, ai volontari e alla popolazione. Da alcune settimane la Croce Rossa Ucraina ha anche lanciato campagne pubbliche di informazione sul primo soccorso, in preparazione al fine di prevenire i rischi della guerra, delle mine e degli ordigni militari.
Chiediamo di devolvere con generosità e di aiutare la Fismic Confsal a diffondere questo messaggio di richiesta fondi. In alternativa alla donazione monetaria, ricordiamo che in ogni territorio italiano sono presenti punti di raccolta autorizzati di generi alimentari e per la cura alla persona che partiranno verso l’Ucraina.
Segreteria Nazionale Fismic Confsal