Laminazione Sottile, mille euro a ciascun dipendente contro il caro vita.

Incontro al Mise tra il Gruppo Dema e le OO.SS
13 Ottobre 2022
Elezioni Rsu International paper
17 Ottobre 2022

Laminazione Sottile, mille euro a ciascun dipendente contro il caro vita.

Napoli, 13 ottobre. L’azienda campana Laminazione Sottile ha deciso di erogare ai propri dipendenti mille euro in più una tantum nella busta paga di ottobre; una notizia che viene appresa tramite i canali social aziendali e una circolare.

L’Azienda, che si occupa della lavorazione di prodotti per l’alluminio e ha un organico di circa 1200 dipendenti, sostiene di voler tendere una mano ai propri dipendenti in un momento di grave incertezza economica, causata dal rincaro vita.

“Accogliamo molto positivamente questa iniziativa aziendale di Laminazione Sottile – dichiara Giuseppe Raso, segretario territoriale Fismic Confsal di Napoli –, che ad ora è l’unico esempio di un’azienda campana a muoversi in favore dei propri dipendenti. Come Fismic Confsal siamo consapevoli che la crisi innanzitutto si può combattere investendo sul fattore umano, e Laminazione Sottile sembra aver fatto proprio questo concetto.”

“I lavoratori sono il capitale più importante di qualsiasi azienda e vanno tutelati, difesi e supportati; senza lavoratori non esiste alcun datore di lavoro e alcuna azienda. I complimenti al presidente Massimo Moschini, che nonostante il momento di crisi anche aziendale, non ha dimenticato i propri dipendenti. Auspichiamo che questo esempio positivo possa dare il via ad altre emulazioni a cascata sul territorio campano e nazionale, per creare una sinergia reale nel momento di difficoltà e una rete di supporto tra tutti i lavoratori e le varie aziende”, conclude Raso.