Direttivo Fismic Confsal di Mantova

Fismic di Brescia: buone prospettive per il futuro occupazionale del territorio
16 Dicembre 2022
CAMPAGNA ISEE 2023 – Documentazione necessaria
21 Dicembre 2022

Direttivo Fismic Confsal di Mantova
Mantova, 19 dicembre. Si è svolto in data odierna il direttivo di fine anno della Fismic Confsal di Mantova, guidato dal segretario territoriale Antonio Cuoco. Durante l’incontro è stata esposta un’esaustiva sintesi degli eventi salienti sindacali avvenuti in corso d’anno e sono stati presentati i progressi della trattativa per il rinnovo CCSL di CnhInd, Iveco, Ferrari e Stellantis.

“Quest’anno l’economia del territorio di Suzzara è stata messa a dura prova dalle circostanze socioeconomiche, che hanno portato per l’industria ad una crisi delle materie prime e della componentistica. Nonostante ciò, Iveco e le altre aziende del territorio hanno proseguito con i loro impegni e, durante gli incontri svoltisi in corso d’anno, ci hanno assicurato un andamento positivo dei volumi produttivi e auspicato delle probabili stabilizzazioni dei somministrati. La Fismic Confsal di Mantova ha concluso l’anno scorso con la conquista di 6 Rsa durante le elezioni di rappresentanza in Iveco di Suzzara e ha collezionato altri successi durante il 2022, sintomo di un ottimo lavoro svolto da tutta la squadra. La nostra Organizzazione sul territorio, nonostante l’abbandono di un membro della Segreteria, continua a mantenere i propri iscritti, fornendo anche un egregio servizio in materia di fiscale e patronato, che va necessariamente citato per lodare i nostri operatori. Tutta la squadra di Mantova continuerà a lavorare per difendere i diritti occupazionali e salariali dei lavoratori, partecipando attivamente anche alla trattativa del CCSL, a cui stiamo partecipando ad ogni incontro, guidati dal nostro segretario generale Roberto Di Maulo.”, dichiara il segretario territoriale Fismic Confsal di Mantova, Antonio Cuoco.

“La Fismic Confsal è un sindacato autonomo, i cui valori si basano su partecipazione, libertà di parola, onestà. Non appoggiamo né appoggeremo mai le idee faziose, dove si proclamano scioperi sterili solo per mera polemica, alle volte andando contro l’interesse dei lavoratori stessi. Noi siamo per le proposte e non le proteste e ringraziamo tutti i lavoratori e i tesserati che riconoscono il nostro
valore continuando a sceglierci per rappresentarli.”, conclude Cuoco.