Congresso Fismic Confsal di Milano, eletta la nuova Segreteria
Milano, 6 giugno. Si è concluso il secondo Congresso territoriale Fismic Confsal di Milano, svolto nella nuova sede, con l’occasione inaugurata, in via Giovanni Lucci 32, che vede eletto il neosegretario Salvatore Pitti. I complimenti di tutta l’Organizzazione al neosegretario e ai componenti di Segreteria eletti: Linda Galati e Alberto Cipriani.
Il Congresso, a cui hanno partecipato il segretario generale Fismic Confsal, Roberto Di Maulo, e il segretario nazionale, Fabiana Agostini, ha visto un dibattito costruttivo e propositivo tra i presenti.
“Ringrazio tutta la Segreteria e la mia squadra di Milano per la fiducia concessami – dichiara il neosegretario eletto, Salvatore Pitti -, questo nuovo ruolo è oneroso, ma l’intenzione è di lavorare al meglio delle mie forze. Milano è un territorio vasto, noi siamo piccoli, ma con molta forza e volontà.”
“L’obiettivo immediato è di riprendere i rapporti con gli iscritti, per far sentire la nostra presenza, che ci siamo, siamo presenti e attivi in loro favore. Gli obiettivi più a lungo termine sono ambiziosi, e chiaramente i risultati si misurano con il tempo, ma non mi spaventano, e non spaventano l’intera squadra di Milano, i traguardi difficili. Vogliamo espanderci, conoscendo il territorio e attuando un lavoro mirato per le esigenze dei lavoratori dei settori presenti in città. Lavoreremo duramente per portare sul territorio i valori fondanti della Fismic Confsal, quali la partecipazione e la tutela dei diritti occupazionali e salariali di tutti i lavoratori.”, conclude Pitti.