Hitachi Rail STS, definito il Premio di Risultato 2022
Roma, 04 luglio. Si è svolto in data odierna l’incontro tra la dirigenza Hitachi e le OO.SS, volto alla determinazione del Premio di Risultato 2022, al cui termine è stato siglato l’Accordo. Per la Fismic Confsal hanno partecipato all’incontro il coordinatore nazionale, Giuseppe Lazzaro, e il segretario territoriale di Potenza, Gerardo de Grazia.
L’Azienda ha sottolineato come la redditività, il valore principale che ha valenza al 60% sul calcolo del Premio, sia stato raggiunto al 100%, nonostante l’anno ancora difficile dopo il periodo di crisi portato dalla pandemia negli anni scorsi, e ha evidenziato la soddisfazione per il risultato di produttività.
Il Premio di Risultato sarà erogato in busta paga ai lavoratori a luglio 2023.
“Il PdR premia l’impegno dei lavoratori che con elevata professionalità, hanno permesso di raggiungere tutti gli obiettivi preventivati ex ante aprile 2022. Il prossimo 11 luglio, presso l’Unione Industriali di Napoli, incontreremo l’Azienda per avviare la discussione ex art. 9 sul nuovo PdR per il periodo 2023 – 2024.”, dichiara il coordinatore nazionale Fismic Confsal di Hitachi, Giuseppe Lazzaro.