STMicroelectronics Agrate Brianza: elezione storica della Fismic Confsal

G7 Pari Opportunità a Matera – Un impegno per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile
7 Ottobre 2024
Incontro sindacati con il CEO Stellantis Tavares, la Fismic Confsal: ”L’incontro di domani non ha finalità per evitare lo sciopero del 18 ottobre.”
10 Ottobre 2024

STMicroelectronics Agrate Brianza: elezione storica della Fismic Confsal

Catania, 09 ottobre. La Fismic Confsal alle elezioni presso lo stabilimento di STMicroelectronics di Agrate Brianza, elegge il primo delegato RSU; un traguardo storico per la nostra Organizzazione.
Nonostante i numerosi ostacoli e le difficoltà affrontate durante questo percorso, come l’apertura della procedura per il rinnovo della RSU lo scorso 2 agosto e la successiva campagna di disinformazione, la Fismic Confsal ottiene un importante risultato.
Con 44 voti di lista, la nostra Organizzazione ha conquistato il suo primo rappresentante RSU, eleggendo Massimo Coppolino. I complimenti di tutta l’Organizzazione vanno a Massimo Coppolino, neo eletto RSU, e al suo collega candidato Giuseppe Vinci.
Rosario Pappalardo, Segretario Territoriale Fismic Confsal di Catania, dichiara: “Questo risultato rappresenta una pagina storica per Fismic Confsal e per tutti i lavoratori dello stabilimento STMicroelectronics di Agrate Brianza. È la dimostrazione che, nonostante le pressioni e le difficoltà, quando si lavora con serietà, trasparenza e determinazione, i risultati arrivano. L’elezione di Massimo Coppolino come nostro primo RSU è solo l’inizio. Il nostro obiettivo ora è continuare a crescere, consolidarci e difendere con forza i diritti di tutti i lavoratori. Faccio i miei più sinceri complimenti a Massimo e Giuseppe per il coraggio e la passione che hanno messo in questa sfida, e sono certo che sapranno portare avanti con impegno i valori della nostra organizzazione all’interno dello stabilimento. Ribadiamo nuovamente il nostro impegno a fianco dei lavoratori e guardiamo con fiducia al futuro, consapevoli che con la partecipazione e il coinvolgimento di tutti sarà possibile costruire un ambiente di lavoro sempre più giusto e inclusivo.”