SKF Italia: Successo Storico per FALI Fismic Confsal con la Maggioranza Assoluta delle RSU
Torino, 06 novembre. Grande risultato per FALI Fismic Confsal nelle recenti elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) in SKF Italia, incluse le votazioni svolte nello stabilimento Precisi Pianezza nel 2023. Con un totale di 23 RSU su 45 totali, FALI Fismic si conferma la forza sindacale predominante in SKF, ottenendo la maggioranza assoluta e consolidando una rappresentanza capillare e autorevole all’interno dell’azienda.
Il presidente Fali, Roberto Di Maulo, dichiara: “Da oltre 50 anni il FALI viene premiato dal voto dei lavoratori e ottiene ancora una volta la maggioranza assoluta dei consensi dei lavoratori italiani. Aver superato ancora una volta i propri già ampi confini, testimonia l’ottimo lavoro che quotidianamente i rappresentanti sindacali fanno a favore dei lavoratori. Grazie al loro impegno e grazie soprattutto ai lavoratori che hanno premiato ancora una volta con il loro voto la lista FALI FISMIC; non disattenderemo la loro fiducia.”
Ivan Verney, segretario generale Fali Fismic Confsal aggiunge: “Il merito di questo straordinario risultato va senza dubbio ai candidati FALI che, con passione e serietà, ogni giorno sono vicini ai lavoratori. La loro competenza e il loro impegno rappresentano la vera forza del nostro sindacato. Grazie alla loro dedizione, siamo in grado di garantire un supporto costante e qualificato a chi ci ha dato fiducia. Il nostro obiettivo è continuare su questa strada e non deludere i lavoratori che ci hanno scelto ancora una volta.”
Il FALI Fismic Confsal si impegna a proseguire con determinazione e responsabilità nella difesa dei diritti dei lavoratori e nel consolidamento delle conquiste sindacali, forte del rinnovato consenso ottenuto.