STELLANTIS: BENE CAMBIO A TERMOLI, ASPETTIAMO GIGAFACTORY
17 Febbraio 2025
NEWS CONFSAL – Corriere della Salute e Sicurezza n. 2/2025
18 Febbraio 2025

COMUNICATO STAMPA

Termoli, 17/02/2025. Ci è stato comunicato nella giornata di oggi che nello stabilimento Stellantis di Termoli verranno prodotti i nuovi cambi elettronici EDCT con una produzione annua prevista di 300.000 pezzi che potrà dare occupazione a circa 300 lavoratori, che andranno a compensare in parte la perdita occupazionale dovuta alla chiusura della produzione del motore FIRE.

Questi nuovi cambi verranno assemblati a Termoli per poi essere montati su tutte le vetture di STELLANTIS con motorizzazioni ibride con la produzione che partirà nel primo semestre del 2026.
E’ una notizia molto importante per lo stabilimento di Termoli, ottenuta anche grazie alle mobilitazioni fatte sul territorio che in questi mesi hanno visto protagonisti i lavoratori, oltre ad essere
premiata ancora una volta la professionalità e la competenza dei lavoratori di questo stabilimento e, certifica la centralità che Termoli ha nel mondo STELLANTIS.

Adesso ci attendiamo una risposta sulla Gigafactory e più in generale sulle produzioni ibride del GSE, che possono garantire un futuro allo stabilimento di Termoli.

La Segreteria Territoriale Fismic Confsal Termoli