NEWS CONFSAL – Corriere della Salute e Sicurezza n. 2/2025
18 Febbraio 2025
FISMIC CONFSAL: IN EUROPA PER DIFENDERE I LAVORATORI DELL’AUTOMOTIVE
19 Febbraio 2025

Stellantis e Ayvens, al via la collaborazione

Torino, 17 febbraio. Stellantis e Ayvens, il brand francese della mobilità sostenibile nato dall’esperienza di ALD Automotive e Lease Plan, hanno avviato una partnership strategica per il
ricondizionamento dei veicoli a fine noleggio, destinandoli a un nuovo ciclo di utilizzo.

Sara Rinaudo, segretario territoriale Fismic Confsal di Torino, dichiara in merito: “La partnership tra Stellantis e Ayvens rappresenta un’opportunità concreta per dare nuovo slancio a un settore strategico che negli ultimi tempi ha registrato segnali di rallentamento. Questo accordo non solo rafforza il modello di economia circolare nell’automotive, ma può anche aprire nuove prospettive occupazionali, valorizzando le competenze dei lavoratori e accompagnando la transizione verso una mobilità più sostenibile.

Come Fismic Confsal, crediamo che le soluzioni passino attraverso il confronto e la proposta, per questo auspichiamo che questa iniziativa si traduca in investimenti concreti sul territorio torinese, con la creazione di nuovi posti di lavoro e il coinvolgimento attivo della forza lavoro locale.”