Elezioni di rappresentanza CNHi di Lecce: la Fismic Confsal conferma la propria rappresentanza. Dongiovanni: “Ripartiamo da qui, i lavoratori ci hanno dato
fiducia!”
Lecce, 26 febbraio. Contro ogni pronostico da parte di altre sigle sindacali e nonostante le difficoltà che il settore sta attraversando, la Fismic Confsal esce dalle elezioni RSA alla CNHi di Lecce con la conferma della propria rappresentanza sindacale, conquistando 1 RSA. Un risultato che smentisce chi ci dava per spacciati e che dimostra, ancora una volta, la fiducia che i lavoratori ripongono nel nostro sindacato.
“Ripartiamo da qui con determinazione e responsabilità – ha dichiarato Salvatore Dongiovanni, segretario territoriale Fismic Confsal di Lecce –. In un momento di grande incertezza per il settore metalmeccanico e per l’industria manifatturiera in generale, e dopo delle rinunce dei nostri valori da parte di nostri ex delegati, i lavoratori hanno fatto una scelta chiara, premiando il nostro impegno e la coerenza delle nostre battaglie. Ci davano per finiti, ma il voto ha detto altro: siamo ancora in campo, più determinati che mai!”
La Fismic Confsal continuerà ad essere un punto di riferimento per tutti i lavoratori, portando avanti le istanze di chi crede in un sindacato autonomo, vicino ai problemi concreti e capace di costruire soluzioni reali.
“Questa elezione ci motiva ancora di più a lottare per migliorare le condizioni economiche e normative di tutti i dipendenti CNHi. La sfida è aperta e noi siamo pronti ad affrontarla con la serietà e la competenza che ci contraddistinguono”, ha concluso Dongiovanni.