La Filcom Fismic elegge 1 Rsu alla IGT di Roma
Roma, 1° giugno. Si sono svolte il 30 e 31 maggio le votazioni per la rappresentanza sindacale all’intero della IGT di Roma, dove la Filcom Fismic, candidatasi per la prima volta, conquista 1 Rsu.
I complimenti di tutta la Fismic Confsal alla squadra e al candidato eletto, Daniele Fronducci, che risulta il secondo candidato più votato in assoluto.
“Questo risultato all’interno della IGT è una grande soddisfazione – dichiara il segretario territoriale di Roma, Mario Cerri -, poiché candidata la nostra lista per la prima volta, abbiamo eletto 1 Rsu, superando il problema delle liste chiuse da parte delle Confederali e l’ostacolo del Contratto del Commercio. Questa vittoria, che non è solo personale ma di tutta l’Organizzazione, certifica il duro lavoro svolto da tutta la squadra, che è stato riconosciuto e premiato dai lavoratori. I valori del sindacato autonomo, tra cui la partecipazione, ancora una volta prendono piede all’interno di un’Azienda. La Filcom e la Fismic continueranno a lavorare per tutelare i diritti salariali e occupazionali di tutti i lavoratori.”
“La Filcom Fismic Confsal aggiunge questo importante risultato a quelli già avuti in Piemonte, in Campania, in Sicilia e soprattutto in Basilicata. La Filcom Fismic Confsal riceve il consenso dei lavoratori perché autonoma e libera, e quindi in grado di tutelarli senza vincoli ideologici.”, aggiunge il segretario generale Fismic Confsal, Roberto Di Maulo.