Siglato Accordo Ponte per Hitachi Rail STS
28 Luglio 2023
Tavolo Stellantis, Di Maulo (Confsal e Fismic Confsal): “Obiettivo sfidante, bene il programma, ma servono le allocazioni dei veicoli di massa in Italia.”
8 Agosto 2023

Leonardo, raggiunta intesa sul PDR

Roma, 1° agosto. Si è svolto ieri, presso la sede dell’Unione Industriali di Roma, un nuovo incontro tra la dirigenza aziendale Leonardo e le OO.SS, volto a discutere i punti per il rinnovo del Contratto Integrativo. La Fismic Confsal ha presenziato alla riunione con una delegazione guidata dal coordinatore nazionale Leonardo, Luigi Mercogliano, e da Salvatore Sodano.

L’incontro ha visto l’ulteriore conferma da parte dell’Azienda di esercitare la clausola di non assorbibilità, fermo restando l’apertura al dibattito per gli anni successivi, e, come previsto dalla Fismic Confsal al termine della scorsa tornata di incontri, tramite un dialogo costruttivo e l’apertura aziendale si è concretizzato il tema PDR 2023.

Leonardo ha sottolineato come l’architettura del Premio stabilita nell’Accordo integrativo del 2021 sia risultata funzionale ed efficace, volendo proseguire su questo modello. Il Premio 2023, sempre soggetto alla valutazione di più criteri, potrà essere convertito in parte o al 100% in servizi Welfare dai lavoratori che lo desiderino.

Durante la riunione, sono stati discussi anche i temi dei Superminimi e dell’EDR.

I prossimi incontri dopo la pausa estiva, vedranno le Parti affrontare tutti gli altri importanti temi quali: previdenza complementare, assistenza sanitaria, buoni pasto, trasferte, digitalizzazione del lavoro e CAE.