RINNOVO RSU/RLS COMMER TGS SITO DI MELFI: LA FISMIC CONFERMA LA PROPRIA RSU

Tavares incontra i sindacati
10 Aprile 2024
STOP collettivo a Mirafiori
16 Aprile 2024

RINNOVO RSU/RLS COMMER TGS SITO DI MELFI: LA FISMIC CONFERMA LA PROPRIA RSU
Si sono svolte il 12 e il 15 aprile 2024 le elezioni per il rinnovo della RSU/RLS alla Commer Tgs di Melfi, un’azienda che si occupa di imbottiture di sedili per lo stabilimento Lear di Melfi per le vetture prodotte da Stellantis Europe dello stabilimento di Melfi e Pomigliano D’Arco. Con il 32,53% dei consensi, la Fismic Confsal si aggiudica una RSU, Alfredo Montagna.
La transizione ecologica sta colpendo tutto il settore auto, in particolare l’area Industriale di Melfi. Le incertezze produttive, che sta vivendo lo stabilimento di Melfi, destano preoccupazione per la tenuta occupazionale dell’indotto di Melfi.
I fermi produttivi di Stellantis aggravano i costi aziendali, per il quale le società devono, per ovvie ragioni, ricorrere agli ammortizzatori sociali che oggi versano, nella gran parte dell’indotto di Melfi in un contratto di solidarietà. Fortunatamente la Commer Tgs, grazie anche ai volumi delle vetture prodotte a Pomigliano, rende abbastanza stabile la situazione produttiva.
Le sfide che ci attendono sono molto importanti, la transizione energetica va gestita in modo serio e intelligente al fine di evitare disastri. La Fismic Confsal c’è e lavorerà a tutela di tutti.
La nostra RSU, Alfredo Montagna, supportato dalla segreteria territoriale, ha il compito di continuare a portare avanti le istanze della Fismic Confsal nel rispetto del lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori.
Un ringraziamento particolare va alla nostra RSU uscente, Domenico Tudisco per il quale ha, nei sei anni precedenti, portato avanti la voce della Fismic Confsal.
Ringraziamo tutte le maestranze che hanno sostenuto la lista Fismic Confsal e votato i nostri candidati che hanno svolto il loro ruolo con dedizione e responsabilità affrontando tutte le tematiche aziendali nel rispetto dei ruoli e di tutte le normative.