RLST: la FISMIC CONFSAL forma 9 nuovi addetti
La Fismic Confsal, in collaborazione con EBI, ha formato 9 nuovi RLST (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriali). I neo-formati hanno completato con successo il corso e conseguito l’attestato necessario per esercitare.
Questo importante traguardo rappresenta un significativo passo avanti ai servizi che la nostra Organizzazione può fornire per le Piccole e Medie Imprese (PMI) che, per ragioni organizzative, non possono eleggere internamente la figura del RLS.
“Grazie a questa nuova risorsa, le PMI potranno rivolgersi al nostro Ente Bilaterale per richiedere la figura professionale dell’RLST, garantendo così l’implementazione di tutti i protocolli necessari in materia di Salute, Sicurezza e Lavoro (SSL).”, dichiara Antonio Longobardi, segretario nazionale Fismic Confsal.
“Il servizio offerto dalla FISMIC CONFSAL è destinato a tutte le realtà che ne necessitano, con una particolare attenzione per gli iscritti ad EBI, i quali potranno usufruire di una scontistica dedicata. Questo è solo l’inizio di un progetto ambizioso che prevede l’incremento delle figure di RLST per coprire capillarmente tutto il territorio nazionale.”, conclude Longobardi.
La FISMIC CONFSAL continua a impegnarsi per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro, offrendo supporto e servizi di alta qualità alle imprese e ai lavoratori.
Per maggiori informazioni e per richiedere i servizi dell’RLST, vi invitiamo a contattare il nostro Ente Bilaterale.
Roma, 26 giugno.