125° anniversario della fondazione FIAT
Torino, 11 luglio. Oggi si celebrano i 125 anni dalla fondazione di Fiat, un simbolo di innovazione e passione che
ha plasmato la storia dell’automobile italiana e mondiale. Al Lingotto di Torino, un luogo iconico che ha visto nascere e crescere le ambizioni, viene reso omaggio a un passato glorioso, con fiducia verso al futuro.
“Oggi al Lingotto si è svolta la celebrazione del più antico marchio manifatturiero italiano. “Fiat is back!” Questo è il messaggio che emerge e che riporta l’italianità e la torinesità del brand italiano come centrale in Stellantis.”, dichiara il segretario generale Fismic Confsal, Roberto Di Maulo.
“La presentazione dei nuovi modelli, anche di quelli che non verranno al momento prodotti in Italia, hanno una forte impronta di stile italiano e di lavoro italiano. Questo, a mio avviso, chiude definitivamente tutte le polemiche che ci sono state nei mesi scorsi sull’abbandono dell’Italia da parte di Stellantis.”, continua Di Maulo.
“L’Italia rimane centrale come produzione e come vendite e il marchio FIAT è destinato ad avere un fortissimo rilancio nei prossimi anni nella difficile transizione verso l’elettrico.”, conclude Di Maulo.