AURUBIS AVELLINO: CIRO BROSCA (FISMIC CONFSAL) ‘’leader incontrastato’’ delle elezioni sindacali

News CONFSAL – Corriere dell’Economia n. 3/2025
4 Febbraio 2025
Iveco: premio medio 2025 pari a 1.900 euro; positiva la modifica degli indicatori pattuita lo scorso anno
4 Febbraio 2025

AURUBIS AVELLINO: CIRO BROSCA (FISMIC CONFSAL) ‘’leader incontrastato’’ delle elezioni sindacali

Al termine delle elezioni di rappresentanza sindacale nella fonderia di rame di proprietà della Multinazionale Tedesca Aurubis, guidata dal Vicepresidente di Federmeccanica Irpina, la Fismic sbaraglia la concorrenza di Fim-Fiom-Uilm e vince le elezioni, eleggendo due RSU su tre.

Ciro Brosca, candidato Fismic Confsal, fa il pieno di consensi e diventa il delegato più votato nella storia della fabbrica nata nel 1978.

Il secondo eletto della Fismic Confsal è Fabio Rinaldi; a lui va il merito di essere tra i più convinti sostenitori della necessità di organizzare in Irpinia una riunione del Comitato Europeo, che raggruppa i rappresentanti di tutte le fabbriche del gruppo. Riunione che si terrà ad Avellino nei prossimi giorni.

“Questa ennesima affermazione – dichiara un soddisfatto Zaolino, segretario territoriale di Avellino Fismic Confsal – è la prova della forza organizzata della Fismic in Irpinia. La mia storia personale è iniziata proprio in questa azienda, ho indossato per alcuni anni la ‘’tuta blu’’ e sono stato il primo sindacalista eletto nel 1979. Ciro Brosca e Fabio Rinaldi rappresentano la migliore tradizione sindacale, fatta di impegno, credibilità e rappresentatività, a cui vanno i miei complimenti forti e sinceri e quelli dell’intera Segreteria Nazionale.”

Avellino 04 febbraio 2025