Roma, 14 maggio. Si stanno tenendo le elezioni per la rappresentanza sindacale presso gli stabilimenti FCA su tutto il territorio. Il sindacato autonomo Fismic Confsal festeggia. Nel torinese, infatti, vince la Fismic Confsal con un risultato eccezionale, il più alto degli ultimi 50 anni.
“Questi risultati sono straordinari e importanti perché sono i più alti dal 1962” spiega il leader Fismic Di Maulo che si ritiene “entusiasta per un risultato che riempie di orgoglio l’intera organizzazione”.
Altissima la partecipazione. Più di 10mila i lavoratori che si sono recati alle urne per votare la rappresentanza sindacale aziendale e che hanno dato fiducia alla linea sindacale moderna portata avanti dalla Fismic. La Fismic Confsal, negli stabilimenti del torinese, elegge 35 Rsa mentre sono 28 le Rsa Uilm, 26 Fim e 12 per Aqcf.
La Fismic conferma, inoltre, il proprio successo anche alle elezioni dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls), solo nello stabilimento AGAP, la Fismic elegge 3 Rls.
La Fismic Confsal è quindi il primo sindacato in FCA nel torinese. Un risultato eccezionale a dimostrazione del lavoro svolto a sostegno dei lavoratori e del lavoro e della sindacale portata avanti dal sindacato autonomo Fismic Confsal.
Di Maulo in conclusione porge un ringraziamento “a tutti i lavoratori che hanno sostenuto e continuano a sostenere il nostro operato. Questa è la riprova che la trasparenza e la coerenza pagano. Un ringraziamento particolare a tutti candidati e candidate per il lavoro svolto. La fiducia che ci hanno consegnato i lavoratori ci sprona a fare di più e meglio e continueremo a lavorare al loro servizio con la serietà che ci contraddistingue”.