Avellino, 14 Marzo. Firmato ieri in azienda, alla presenza del Capo del Personale Mario De Silvo, l’accordo di solidarietà per devolvere un’ora del salario dei lavoratori della Ema di Morra De Sanctis.
La somma raccolta verrà raddoppiata dalla Direzione Aziendale e versata al Comune di Genova con cui è stata stipulata una convenzione a favore dei cittadini che hanno subito danni dopo il crollo del ponte Morandi. La Rolls- Royce che in Italia è proprietaria di diversi stabilimenti, tra cui uno anche a Genova, ha favorito l’iniziativa dimostrando un’attenzione particolare verso i propri dipendenti.
“È una bella testimonianza di solidarietà” – dichiara il segretario provinciale della Fismic Giuseppe Zaolino. “I lavoratori Irpini ricambiano ai Genovesi l’attenzione e la solidarietà concreta ricevuta negli anni del terremoto dell’80”.
Le Rsu di Fim- Fiom- Uilm e Fismic distribuiranno nei prossimi giorni uno stampato per l’adesione volontaria a tutti i dipendenti.
La fabbrica continua a crescere in termini di volumi e di occupati. Il maggiore coinvolgimento dei dipendenti nella vita aziendale voluto dal nuovo amministratore delegato Ing. Domenico Sottile con l’istituzione delle borse di studio per i figli dei dipendenti si sta dimostrando un’arma vincente per competere sui mercati internazionali.
“La Ema è diventata un punto di riferimento per tutta l’Irpinia” conclude Zaolino.
Ufficio Stampa Fismic Avellino