Lanciano, 7 settembre. L’ad Stellantis Carlos Tavares in visita presso lo stabilimento Sevel.
“L’ad ha ribadito che come Sevel era il pilastro di Fca prima della fusione, così deve rimanere per il futuro del nuovo gruppo Stellantis” dichiara Gianluca Gagliardi, segretario Fismic Confsal Lanciano che prosegue “l’obiettivo è di continuare a lavorare insieme per il bene del plant e di tutte le sue maestranze, in modo di ridurre i costi, aumentando la qualità del prodotto raggiungendo gli obbiettivi previsti per il 2022, cercando di consolidare la leadership dei veicoli commerciali e aumentare le quote di mercato nei confronti dei diretti competitors, in primis Ford e Volkswagen”.
È stata riscontrata la possibilità del raggiungimento del target obbiettivi/performance dello stabilimento biennio 2020/21. Resta un grosso problema la mancanza dei semiconduttori per il biennio 2021/2022, dovuto da un’unica azienda situata in Malesia che ha gestito male, in fase di pandemia, la realizzazione degli stessi.
Sulla questione somministrati, che la delegazione Rsa ha posto, Tavares ha ribadito che la priorità del gruppo è proteggere i dipendenti Stellantis.
In conclusione, Tavares ha anche affermato che la nascita dello stabilimento polacco a Gliwice, deve essere visto come un’opportunità contro i nostri diretti competitors e non come un ostacolo.
“Un incontro positivo e di buon auspicio per lo stabilimento Sevel che rimane un sito di eccellenza produttiva del territorio italiano” conclude Gagliardi.