Catania, 25 novembre. Si è svolto ieri l’incontro dei dirigenti territoriali di Catania della Fismic Confsal con la partecipazione del segretario generale nazionale Fismic Confsal, Roberto Di Maulo, e del segretario organizzativo nazionale, Fabiana Agostini, alla presenza del segretario responsabile territoriale Saro Pappalardo.
Nel corso della riunione si è sottolineata l’influenza esercitata da parte della nostra Organizzazione sulla ripresa produttiva e sulla tenuta occupazionale all’interno della più grande azienda siciliana, la STMicroeletronics. La multinazionale, grazie al contributo della Fismic Confsal, ha deciso di investire non solo nello stabilimento del Nord ma anche in quello catanese.
A testimonianza della crescita dell’Organizzazione sul territorio, nel mese di gennaio verrà inaugurata una nuova sede in pieno centro cittadino di Catania, che erogherà anche servizi di assistenza fiscale e patronato ai cittadini.
Nel corso dell’incontro è emersa soprattutto l’ inderogabile necessità di rafforzare da parte del Paese la propria presenza nel campo dei
microprocessori, e più in generale della tecnologie, unica frontiera decisiva per mantenere la competitività del nostro sistema manifatturiero e per sostenere la sfida della digitalizzazione.
Su questo argomento, proprio su impulso della rappresentanza Fismic catanese, la Segreteria nazionale ha deciso di promuovere un confronto con il Governo, attraverso delle iniziative pubbliche