STELLANTIS. ANNUNCIATO IL RIMBORSO ANTICIPATO DELLA LINEA DI CREDITO DA 6,3 MLD. DI MAULO (FISMIC CONFSAL): “BENE, ORA CONFIDIAMO IN GARANZIE NEL PROSSIMO PIANO INDUSTRIALE”
Roma, 28 gennaio. In data odierna l’azienda Stellantis ha comunicato il rimborso anticipato della linea di credito da 6,3mld di euro aperta con Intesa San Paolo con garanzia pubblica Sace.
“Un annuncio positivo che conferma il buon stato di liquidità e andamento dell’azienda e per il quale è stato ribadito che non rappresenta alcun cambiamento rispetto agli impegni presi con il sindacato e il governo in termini di garanzie occupazionali” dichiara Roberto Di Maulo, segretario generale Fismic Confsal.
“Ora confidiamo in ulteriori garanzie nel prossimo piano industriale. Al fine di non permettere che il governo si disimpegni, abbiamo richiesto unitariamente un incontro urgente prima del 1° di marzo. Il fine è di proseguire il percorso per l’avvio della gigafactory a Termoli, l’indirizzo di maggiori risorse del Pnrr alla transizione ecologica con interventi a sostegno del mercato e con una particolare attenzione alle aziende dell’indotto e ai lavoratori in esse occupati che rischiano sempre più di subire le maggiori ripercussioni negative” spiega Di Maulo.
“Abbiamo infine richiesto all’azienda che si concluda la fase degli annunci a mezzo stampa su maggiori costi di produzione nel nostro paese e che si avvii invece un confronto tra le parti al quale noi ci rendiamo immediatamente disponibili” conclude.