Incontro Leonardo Divisione Velivoli e delegazione Fismic Confsal
30 Giugno 2022
Fallimento Cgs: la Fismic Confsal si incontra per proporre nuove idee e salvaguardare i lavoratori
4 Luglio 2022

PREMIO DI RISULTATO AVIO AERO 2023
Torino, 1 luglio. Si è svolto oggi a Torino l’incontro del Comitato nazionale Avio Aero, presenti la Direzione aziendale, le OOSS nazionali, territoriali e le RSU.
Il tema al centro del confronto è stato il Premio di risultato da erogare nel 2023. È stato importante ridefinire la struttura del Premio e fissare gli obiettivi di carattere variabile, per rinnovarli alla luce delle nuove sfide e anche per poter beneficiare delle agevolazioni fiscali previste, che consentono un sensibile incremento del netto in busta paga.

Dopo un’attenta disamina dell’andamento degli indicatori si è proceduto con una sostanziale conferma dell’impianto premiante esistente, con l’aggiunta di un addendum legato alla qualità (I-MRB) ed in particolare all’andamento dei difetti sulle linee di produzione, declinato per i vari siti produttivi. Tale indicatore potrà consuntivare un aumento fino a 300€ (cifra associata ad un risultato eccellente oltre le previsioni predefinite dal budget) del premio rispetto a quello esistente.
Relativamente agli altri indicatori del premio si registra un sostanziale allineamento con lo scorso anno dell’indicatore economico, mentre in lieve calo l’indicatore industriale. Mancherà invece, rispetto allo scorso anno, la parte legata a partite finanziare straordinarie.
Si prevede un Premio di risultato onorevole che, grazie al correttivo introdotto e alla luce delle incertezze in essere, potrà essere soddisfacente per i lavoratori.

La FISMIC-CONFSAL ritiene positivo il confronto sul Premio di risultato, che esplicita quanto sia sana e in fase di evoluzione la situazione aziendale, nonostante le perturbazioni socio-economiche ben note.

Coordinamento nazionale Avio Aero Fismic Confsal