Anticipazioni Decreto Aiuti Bis – Tutte le conferme e le novità
14 Settembre 2022
Incontro Edison Facility Solution
15 Settembre 2022

Incontro Leonardo Divisione Elettronica

Roma, 14 settembre. Si è svolto ieri, in modalità remota, l’incontro tra l’azienda Leonardo Divisione Elettronica e le OO.SS, volto a verificare l’andamento del Piano di sviluppo siglato a fine luglio, che ha visto la partecipazione della Fismic Confsal, rappresentata dal coordinatore nazionale Leonardo, Luigi Mercogliano.

L’Azienda, durante il confronto, ha dichiarato di star proseguendo con il piano di investimenti come da accordi siglati, per rafforzare il portafoglio prodotti, e di continuare ad intraprendere un percorso funzionale ed articolato in poli di eccellenza, ognuno con le proprie specifiche missioni.

La Dirigenza di Leonardo Divisione Elettronica ha inoltre ribadito che il Piano non produrrà alcun esubero di personale e anzi, considerando l’attuale scenario in prospettiva, ha asserito di aver già iniziato a inserire nuove figure professionali nel processo produttivo dei vari territori interessati.

L’incontro ha visto trattare anche il tema del trasferimento dei lavoratori, che procederà così come previsto dal Piano, in particolare il trasferimento dei lavoratori da Giuliano a Fusaro, in Campania, è stato comunicato che inizierà ad ottobre, dove saranno spostati 16 lavoratori, e continuerà a novembre con ulteriori 106, mentre le linee di produzione saranno trasferite a partire dal secondo trimestre del 2023.

“La Fismic Confsal continuerà a monitorare tutto l’andamento del Piano industriale e a vigilare che tutti i punti prefissati dall’Accordo siano rispettati, il tutto nei tempi prestabiliti. – dichiara Luigi Mercogliano, coordinatore nazionale Fismic Confsal di Leonardo – Il nostro obiettivo, come sempre, è che tutto il processo avvenga rispettando e tutelando i diritti occupazionali e salariali dei lavoratori.”