Incontro Leonardo Divisione Elettronica
Roma, 27 gennaio. Si è svolto ieri, presso la sede Unindustria di Roma, con la partecipazione dei massimi vertici aziendali di Leonardo Divisione Elettronica, il secondo incontro con le OO.SS, volto al monitoraggio dell’andamento del piano di riorganizzazione dei siti della BU Elettronica. La Fismic Confsal ha partecipato all’incontro rappresentata da una delegazione guidata da Luigi Mercogliano, coordinatore nazionale Leonardo, e Salvatore Sodano.
L’Azienda, durante la riunione, ha sottolineato i buoni risultati della Divisione Elettronica, precisando come tale traguardo raggiunto sia dovuto all’ottimo lavoro svolto da tutte le parti coinvolte, che con costanza e dedizione hanno permesso alla Divisione Elettronica di rimanere competitor in un settore pieno di concorrenza e di affermare la propria credibilità verso i clienti.
La Dirigenza aziendale ha dichiarato che il 2023 sarà il banco di prova, dove gli impegni presi e l’accordo siglato dovranno essere rispettati e bisognerà concentrarsi sullo sviluppo produttivo, mantenendo il rapporto tra le Parti che, nonostante alcuni scontri, ha permesso di ottenere una trattativa soddisfacente, di traguardare gli obiettivi produttivi prefissati e, non ultimo di importanza, di assumere nuovo personale nel 2022; assunzioni che continueranno nell’anno in corso per tutti i siti produttivi.
Leonardo Divisione Elettronica ha anche informato le Parti della costituzione della LoB ATC.
“Siamo soddisfatti dell’incontro con la dirigenza di Leonardo Divisione Elettronica, che ha evidenziato i risultati raggiunti, frutto di un ottimo lavoro e di reale intenzione di partecipazione e condivisione tra le Parti, anche e soprattutto a livello territoriale nei vari siti. Come Fismic Confsal, riteniamo essenziale continuare con questo modello partecipativo e continueremo a monitorare tutto il processo di sviluppo e ripresa, senza mai tralasciare la volontà dei lavoratori e la difesa dei loro diritti.”, dichiara Luigi Mercogliano.
“La novità della creazione della LoB ATC, mezzo che permetterà di ottenere il pieno controllo di tutte le fasi ad un business sicuro e che aumenterà ancora di più la credibilità verso i clienti dell’Azienda, rappresenta una nuova sfida e un processo importante, e noi accogliamo positivamente la notizia. La nostra Organizzazione si impegnerà a far sì che questo modello di business risulti concreto e positivo, soprattutto per tutto l’organico aziendale.”, conclude Mercogliano.